6 luglio 2011 – Didattica Museo Archeologico Legnago (VR)

Nella mattinata di mercoledì 6 luglio 2011 il nostro gruppo è stato protagonista in collaborazione con il Museo Archeologico di Legnago (VR), di un’iniziativa a scopo didattico per i bambini del grest estivo delle scuole elementari.

I bambini sono stati intrattenuti da 3 “simpatici personaggi” che hanno raccontato loro, tramite una mini-scenetta, una piccola storia per introdurli poi successivamente nei 3 argomenti “cardine”: chi erano i Celti, come vestivano e i loro ornamenti, che armi usavano. È seguita una prova di abbigliamento dei bambini e loro animatori molto gradita dai partecipanti!

Nella sala da didattica nella seconda metà della mattina, ai bambini è stato insegnato tramite un laboratorio didattico, come realizzare una piccola fibula decorata secondo i reperti ritrovati dagli archeologi. (ne hanno fatte persino 3 a testa!)

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per questa esperienza un doveroso ringraziamento va alla Dott.ssa Laura Tognetti (Vice-Direttore Fondazione Fioroni di Legnago) che ci ha dato questa possibilità, e agli animatori del grest presenti.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Rievocazioni/Eventi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...